Seleziona una pagina
3 Novembre 2019 12:15 - 13:00 Auditorium Parco della Musica di Roma

Domenica 3 novembre in occasione del Dipavali. La festa della luce, dalle ore 12.15 alle 13.00 si propone un varietà di Kathputli, le tradizionali marionette del Rajasthan, “Terra dei Re”, a cura della Compagnia “Il Baniano” con Silvia De Ambrogi e Igor Orifici.

Lo spettacolo, scandito da quadri nei quali si succedono i vari personaggi e le loro storie, prende spunto dall’antica tradizione delle marionette indiane, miscelando poesia e ironia con un linguaggio immediato. Bellissime musiche indiane e non, dai pezzi per flauto alle bande del Rajasthan, fino alla musica dei lautari rumeni, arricchiscono l’atmosfera delle diverse scene.

Un gruppo di 25 Marionette in viaggio è sbarcato in Italia per raccontarci del Dipavali, dell’amore e dell’amicizia in un’avventurosa carrellata dei più strani innamorati: incantatori incantati da serpenti, clown straniti, uomini con la testa in aria; poi il silenzio all’arrivo dei suonatori ha inizio una dolce serenata, una danza che accompagna i cavalieri erranti alla ricerca della fragranza dell’amore.

Per informazioni: + 39 345 60 91 329

ADMIN NOTICE: it seems that you have associated ticket types with this event but you don't show them. You can show ticket types by checking the box "Show Tickets Automatically" above the update button here. Alternatively, you can add various shortcodes via shortcode builder located above the content editor.