Seleziona una pagina
3 Novembre 2019 12:15 - 13:00 Auditorium Parco della Musica di Roma

Domenica 3 novembre in occasione del Dipavali. La festa della luce, dalle ore 12.15 alle 13.00 si propone un varietà di Kathputli, le tradizionali marionette del Rajasthan, “Terra dei Re”, a cura della Compagnia “Il Baniano” con Silvia De Ambrogi e Igor Orifici.

Lo spettacolo, scandito da quadri nei quali si succedono i vari personaggi e le loro storie, prende spunto dall’antica tradizione delle marionette indiane, miscelando poesia e ironia con un linguaggio immediato. Bellissime musiche indiane e non, dai pezzi per flauto alle bande del Rajasthan, fino alla musica dei lautari rumeni, arricchiscono l’atmosfera delle diverse scene.

Un gruppo di 25 Marionette in viaggio è sbarcato in Italia per raccontarci del Dipavali, dell’amore e dell’amicizia in un’avventurosa carrellata dei più strani innamorati: incantatori incantati da serpenti, clown straniti, uomini con la testa in aria; poi il silenzio all’arrivo dei suonatori ha inizio una dolce serenata, una danza che accompagna i cavalieri erranti alla ricerca della fragranza dell’amore.

Per informazioni: + 39 345 60 91 329