Seleziona una pagina
3 Novembre 2019 20:15 - 22:30 Auditorium Parco della Musica di Roma
Punyah Dance Company Bangalore

Presenta “Äbhä” una rilettura del Ramayana in un formato Margam, un percorso creato nello spazio scenico che utilizza la danza come veicolo attraverso i gesti, le espressioni del viso e le movenze del corpo, alla narrazione dell’epica.
Punyah Dance Company è una compagnia di danza Bharatanatyam che ha sede a Bangalore, diretta da Parshwanath Upadhye. È composta da un team di artisti di formazione classica. Le sue coreografie traggono ispirazione dalle più grandi epopee dell’India, interpretate secondo una prospettiva giovanile e frizzante.

In quanto Punyah, spera di intrattenere e far suscitare un profondo amore per l’antica eredità dell’India, patrimonio per l’intera umanità.

Parshwanath Upadhye

Versatile danzatore di danza classica indiana, vincitore del premio “Natya Mayura”, oggi uno dei più rinomati danzatori nel paese.

Formatosi con il Guru Ravindra Sharma nello stile tradizionale Bharathanatyam del Mysore, ha studiato ulteriormente con Il Kirans Bangalore e attualmente è sotto la guida del Padmashree Prof. Sudha Rani Raghupati.
Vincitore di numerosi premi nazionali, tra cui Bismillah Khan Yuva Puraskar 2017 della Sangeet Natak Academy Adithya Vikram Birla “Kala Kiran Puraskar“ 2018, premio come miglior danzatore Ram Gopal e miglior danzatore all’Accademia Musicale di Chennai 2018, artista eminente dell’ICCR (Indian Council for Cultural Relations) e artista di spicco del Bangalore Doordarshan Kendra.

Attualmente, Parshwanath coreografa, dirige, produce e presenta i suoi lavori in sedi nazionali e internazionali sotto la compagnia di danza Punyah Bangalore.

Tiene anche seminari di danza e corsi di formazione regolari e avanzati di Bharatnatyam sotto lo stendardo della sua scuola di danza “Upadhye School of Dance”, Bangalore. Insieme a Shruti Gopal e Adithya PV sta lavorando alla costruzione di un Gurukulam, una scuola di danza residenziale in un villaggio di Chikale, vicino alla sua città natale, Belgaum, India.

SHRUTI GOPAL ha studiato con la rinomata danzatrice, attrice Guru Smt.Padmini Ramachandran, è conosciuta per la sua grande capacità espressiva, eccellente coreografa. Ha compiuto numerose tournèe in tutta l’America centrale e molte altre nazioni. Ha ottenuto il titolo di Arsha Kala Choodamani in New Jersey, America.

ADITHYA PV studente della Lasya institute of Dance Kerala sotto la guida di Padmashree Sudharani Raghupathi. Ballerino dotato di una perfetta padronanza del corpo nella danza pura, Nritta e grande espressività . Adithya ha preso parte in tournèe di compagnie di danza classica indiana molto importanti in Inghilterra, in America e in Europa.

Negma Dance Group

È una compagnia professionale di Bollywood che nasce dalla pluriennale esperienza in campo artistico e nel settore delle danze etniche dei suoi fondatori, i fratelli Federico e Francesca Negma Orlando, artisti noti nel panorama della danza nazionale ed internazionale, che ne curano la direzione artistica, coreografica e che vedremo danzare ed esibirsi in scena nei ruoli di primi ballerini insieme al loro cast. Lo stile di danza unico del gruppo combina conoscenze, anni di studio e di pratica teatrale nel campo delle danze accademiche e delle danze indiane classiche, folkloriche e moderne, elaborando un originale concetto di movimento e di rappresentazione scenica che rende ogni performance una “travolgente e sensazionale esperienza raccontata e vissuta attraverso i passi di danza”.

Kathak Fusion Group

Formato dalla coppia Svetlana Tulasi e Kumar Sharma famosi per la loro fusion delle danze Kathak e Bollywood e musica internazionale. Hanno mescolato queste arti creando una nuova versione di Bollywood Kathak e Kathak internazionale.
SVETLANA TULASI È conosciuta per le sue esibizioni di grandissimo successo di danza fusion Kathak in Ucraina’s Got Talent e Russia’s Got Talent e per la sua presenza sul palcoscenico che crea un’atmosfera speciale. Svetlana ha un grande seguito sui social con i suoi video di danza che contano decine di milioni di visualizzazioni. Ha fatto tournée in Nord America, Europa, Medio Oriente e Asia esibendosi e tenendo stage.

KUMAR SHARMA è titolare di una borsa di studio nazionale nella danza Kathak offerta dal Ministero della Cultura indiano. Ha creato un gruppo chiamato “Kathak Rockers” e si è esibito in molti reality show di danza come “Chak Dhoom Dhoom”, “Jhalak Dhikla Jaa”, “I can do That”, “India’s Got Talent”, “Dance +”, “India’s Dancing Superstar” e attualmente si esibisce nello spettacolo “Super Dancers Chapter 3”. Si è esibito in vari spettacoli per Living Legend Mr. A.R. Rahman. Ha coreografato Reality show come: “Dance Indian Dance”, DID Super Moms, Jhalak Dikhlaa Jaa, India’s Got Talent, Boogie Woogie, Super dancers e molti altri. Ha coreografato la Bollywood Dancing Queen “Madhuri Dixit Nene” per Jhalak Dikhlaa Jaa Finale. Ha creato le coreografie per Jacqueline Fernandez per gli “Star Dust Awards”.